Sbiancamento denti
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che, presso il nostro studio di Napoli, permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi!
Lo Sbiancamento dei denti è ormai quasi diventata una moda ma quando questo viene effettuato con metodi non approvati o troppo aggressivi si corre il rischio di arrecare danni irreparabili allo smalto.
Lo studio odontoiatrico di napoli Ballone effettua due tipi di sbiancamento dentale professionali:
SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE CON LAMPADA (ZOOM ADVANCE POWER) A LED
Questa tecnica di sbiancamento denti consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno (H2O2) sulla superficie dei denti che rilascia radicali liberi che penetrano attraverso lo smalto dentale e raggiungono le molecole pigmentate dei denti – responsabili di macchie o del loro ingiallimento, frantumandole mediante reazioni di ossido-riduzione; di conseguenza, i denti appaiono più bianchi e lucidi.
L’effettivo “sbiancamento dentale” dei denti è visibile immediatamente dopo la seduta e, nei giorni successivi, l’estetica del sorriso migliora ulteriormente.
La procedura dello sbiancamento dei denti si svolge attraverso determinate fasi:
- Ablazione del tartaro e pulizia professionale (almeno un paio di giorni prima lo sbiancamento dentale);
- Fotografia dei denti prima del trattamento (utile per un confronto post-sbiancamento dentale);
- Applicazione del gel sbiancante a base di perossido di idrogeno al 25% (Zoom);
- Irradiazione dei denti con la luce led: 3 cicli da 15 minuti, tempo necessario per permettere al prodotto di esercitare la propria azione di sbiancamento dentale;
- Rimozione del gel;
- Fotografia dei denti post sbiancamento denti dopo il trattamento e confronto con lo scatto precedente.
SBIANCAMENTO DENTALE PROFESSIONALE CON LASER A DIODI (BIOLASE)
Presso il nostro studio di Napoli (Vomero), la sequenza operativa e la procedura sono identiche allo sbiancamento dentale con la lampada led ZOOM, la differenza risiede nel tipo di irradiamento (laser) e il tipo di gel in quanto viene utilizzato il LaserWhite20. Questo permette di ridurre il tempo di applicazione a soli 20 minuti contro i 45’ della tecnica Philips Zoom.
Inoltre per lo sbiancamento dentale presso lo studio di Napoli (Vomero), viene utilizzato un manipolo specifico defocalizzato.